Privacy Policy
Home
This Week
FOTO CRONACHE
Gallery
Contact

LONDRA SERA
NUMERO 28, 19-25
Luglio 2010 
 

Stampa questa pagina

Bookmark and Share

pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 

Cerca fra i nostri servizi, usa parole italiane come ad es: "vino", "moda"...  Appariranno  pagine con la cronaca dell'evento italiano in Uk che cercavi.

L’orgoglio di essere italiani

E’ stato un giorno di grande orgoglio per la comunità italiana presente nel Regno Unito nonché per ‘Il Circolo’, associazione con sede a Londra, impegnata sin dal 1995 nella promozione della cultura italiana. Nel perseguimento di questo obiettivo l’associazione assegna ogni anno delle borse di studio a coloro che desiderano approfondire la conoscenza della cultura italiana.
   Presso l’Ambasciata d’Italia a Londra si è riunito il Comitato delle Borse di Studio, composto da Daniela McBride, Giovanna Carobbi, Marina Fazzari, Francesca Ricciardi, Etta Carnelli (presidente del Comitato) ed i quindici vincitori dell’edizione 2010.
   Un giorno importante nella storia di questa grande associazione, dalle nobili e generose finalità. Le preziose buste nelle mani di Etta Carnelli sono testimonianza di un anno di lavoro, di puro volontariato e fund-raising, alquanto arduo in un momento caratterizzato dalla crisi economica. Hanno ufficializzato la consegna delle preziose buste l’Ambasciatore d’Italia S.E. Alain Giorgio Maria Economides, il Console Generale Uberto Vanni d’Archirafi e l’instancabile presidente del Circolo, Elisa Provini Walker.
   La consegna delle Borse di Studio è anche un gesto significativo di ‘investimento sociale’: quanto la società ha devoluto con benevole donazioni viene alla stessa restituito per il tramite dei vincitori delle Borse di Studio, i cui sforzi - oltre a portare alto il nome dell’Italia - saranno di grande auspicio e beneficio non solo alle comunità italiane del Regno Unito, ma all’intera società. Nel corso degli anni ‘Il Circolo’ ha sostenuto con oltre £280,000 lo studio e le attività di musicisti, designers, storici dell'arte, fisici e matematici, che hanno dimostrato interesse per l’Italia.

 


"Londra Sera" dal nostro Archivio
centinaia di foto con VIP Italiani

 

 


Puntualmente
ogni settimana
le notizie che contano
della nostra Penisola

 

info@londrasera.com | redazione@londrasera.com | corrispondenza@londrasera.com | editorial@londrasera.com | giovannigreco@londrasera.com