Privacy Policy
Home
This Week
FOTO CRONACHE
Gallery
Contact

LONDRA SERA
NUMERO 29, 26 -1
luglio/agosto 2010 
 

Stampa questa pagina

Bookmark and Share


pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20

 

 

 

 

 

 

 

Finmeccanica puro genio italiano

Nel settore della D i f e s a europea " l ' a s s e italo-britannico è sicuramente molto forte. L'Italia ha molto da offrire", ha detto il Ministro Franco Frattini, che a Londra ha partecipato alla prima riunione a quattro nel formato Esteri-Difesa, con il Ministro Ignazio La Russa, e i colleghi britannici William Hague e Liam Fox. "Chiediamo che questa collaborazione tra Italia e Gran Bretagna possa rafforzarsi nel settore dell'alta tecnologia per la sicurezza di porti e aeroporti", ha aggiunto Frattini, ricordando la collaborazione già in corso per un progetto di velivolo senza pilota di ultima generazione. Il Ministro ha poi annunciato che il Premier britannico David Cameron sarà a Roma "prima della pausa estiva" per incontrare il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Inoltre, questo formato Esteri- Difesa inaugurato con la Gran Bretagna avrà un seguito nei prossimi mesi. Piena sintonia tra Italia e Gran Bretagna anche sul fronte Afghanistan.

link in "FOTO CRONACHE" On. Frattini a Londra

I due Paesi, ha detto Frattini al termine di un incontro con il suo omologo Hague, si impegnano a battersi "con forza contro le organizzazioni terroristiche che puntano a destabilizzare il Paese" e allo stesso tempo si trovano d'accordo su una "strategia politica di riconciliazione e di reintegrazione per coloro che rifiutano la violenza e il terrore, che appoggiano i diritti delle donne e non intendono collaborare con le organizzazioni tribali che destabilizzano la frontiera tra Pakistan e Afghanistan". Il presidente Pierfrancesco Guarguaglini, Chief Executive Officer, e l’Amministratore Delegato della Finmeccanica, Giorgio Zappa, hanno guidato il Ministro degli Esteri On. Franco Frattini nell’area espositiva a Farnborough 2010, la più importante vetrina mondiale della tecnologia aerospaziale e dell’industria della difesa (insieme a quella francese di Le Bourget, con la quale si alterna a cadenza biennale). Finmeccanica ha partecipato alla 47esima edizione del Salone di Farnborough, l’evento più rappresentativo delle tendenze del mercato internazionale. Quest’anno le aziende del gruppo Finmeccanica presenti al Salone di Farnborough sono state: AgustaWestland, Alenia Aermacchi, Alenia Aeronautica, DRS Technologies, Elsag Datamat, Seicos, Selex Communications, Selex Galileo, Selex Service Management, Selex Sistemi Integrati, Telespazio e Thales Alenia Space che, all’interno dello stand Finmeccanica, hanno mostrato i sistemi e gli apparati più rappresentativi e sofisticati della propria produzione.

Il Ministro Frattini ha visitato l’area espositiva dedicata a cinque settori di competenza, ciascuno dei quali è parte integrante e prova concreta del ‘Lifetime Commitment’ di Finmeccanica. In questo ambiente il nostro Ministro degli Esteri ha visto i prodotti ed i sistemi esposti in modo tradizionale o rappresentati dal vero. Vi erano anche modelli e filmati esplicativi, organizzati per capacità, a dimostrazione della visione integrata e trasversale del Gruppo Finmeccanica. Franco Frattini si è poi  recato all’Area Dimostrativa, area che ha offerto una dimostrazione delle capacità sistematiche del Gruppo, messe alla prova in tre contesti operativi precisi.

Finmeccanica oggi è un Gruppo che conta 77.000 collaboratori, provenienti da circa 20 Paesi diversi, con ricavi che hanno superato i 18 miliardi di Euro; tre mercati in Italia, Regno Unito e Stati Uniti, una rete di presenza in progressiva espansione nei Paesi in via di sviluppo. Con questi dati il Gruppo Finmeccanica  si colloca tra i leaders mondiali nel settore dell’aerospazio, difesa e sicurezza, portando nel mondo soluzioni affidabili e altamente tecnologiche, frutto di cospicui investimenti in Ricerca e Sviluppo, di un costante lavoro di cura e integrazione delle intelligenze, dei saperi, e dei valori presenti all’interno delle proprie aziende. Il 70% dei ricavi e il 73% delle risorse umane sono concentrati nei tre pilastri strategici degli Elicotteri, dell’Elettronica per la Difesa e Sicurezza e dell’Aereonautica. Il patrimonio di tecnologie e competenze presenti in questi settori è organizzato in un sistema coerente, che permette a Finmeccanica di disporre della soluzione più giusta e innovativa in tutti quegli ambiti nei quali la protezione e la sicurezza delle persone, del territorio e delle infrastrutture sono fattori cruciali e determinanti.

Al Salone di Farnborough Finmeccanica ha messo in mostra un portafoglio di prodoti e soluzioni che sono stati complimentati dal Ministro della Difesa On. La Russa, dal Ministro della Ricerca e dell’Istruzione On. Gelmini, dal Ministro degli Affari Esteri On.Frattini e da S.E.Alain Giorgio Maria Economides Ambasciatore della Repubblica Italiana nel Regno Unito, i quali hanno visitato il Farnborough International Air Show.

ONOREVOLE FRATTINI A LONDRA
Leggi l'articolo pag 3, 4, 5 Numero 29 On. Frattini a Londra

"Londra Sera" dal nostro Archivio
centinaia di foto con VIP Italiani

ONOREVOLE FRATTINI A LONDRA
Finmeccanica Puro Genio Italiano

 

Click on the thumbnail you want to enlarge !

 

On. Frattini a Londra

 

 

 


 

Puntualmente
ogni settimana
le notizie che contano
della nostra Penisola

 

info@londrasera.com | redazione@londrasera.com | corrispondenza@londrasera.com | editorial@londrasera.com | giovannigreco@londrasera.com