Privacy Policy
Settimanale on-line degli italiani a Londra
Home Page 2011
This Week
FOTO CRONACHE
Gallery
Contact
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

pag 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16

     

ANNO XXXV - 2011

ARRETRATI

numero 32 numero 31 numero 30 numero 29 numero 28 numero 27 numero 26 numero 25
numero 24 numero 23 numero 22 numero 21 numero 20 numero 19 numero 18 numero 17
numero 16 numero 15 numero 14 numero 13 numero 12 numero 11 numero 10 numero 9
numero 8 numero 7 numero 6 numero 5 numero 4 numero 3 numero 2 numero 1
 

Cerca fra i nostri servizi e nella cronaca
gli eventi italiani in
Uk

ABBONATI E VINCI QUESTA STUPENDA NUOVA FIAT
ABARTH 500

Questa splendida Abarth 500
potrebbe essere tua - solo se ti abboni
al nostro giornale
 
Offerta valida solo per
l'Italia e l'Europa
 
Da Londra
puntualmente
a casa tua

 sottoscrivi
oggi stesso un abbonamento
 
Ogni settimana
da Londra
gli eventi piu' belli !

 

 

 

GAZZANO’S ITALIAN DELICATESSEN OF THE YEAR TUTTI PRODOTTI DEL MADE IN ITALY

 

La storica drogheria italiana di Farrington Road ha visto passare ben quattro generazioni di italiani a Londra ed ancora va forte con il mangiare stile italiano, grazie al successore Giuseppe Gazzano (nelle foto). È stata nominata recentemente 'Italian Deli of theYear'. Vi si può trovare di tutto nel profumato negozio di delizie italiane. Questo locale provisto di tutto è aperto anche di domenica, quando parecchie persone arrivano anche da lontano per far la spesa settimanale. Provare per crederci.

 


 

GELUPO UNA RAFFINATEZZA TUTTA ITALIANA

 

Cecilia, Jacopo , Jo, Simone e Cole fotografati a 'Gelupo', la gelateria e deli del premiato ristorante 'Bocca di Lupo' in Archer Street, Soho. I prodotti più fini e raffinati si trovano in questo locale dove ci si può fermare per un esclusivo spuntino insieme agli amici. Dispone di granite alle arance sanguinelle, alla fragola, al bergamotto, al limoncello. Poi troverete una cornucopia di caffè, grappe, canditi, zuccherini, tronchettini, panforte, olio toscano, polenta dorata, pasta del Conte Castiglioni, salsicce, focacce, mozzarella di Buffala, prosciutto, rocchetta, e tantissime altre delicatezze, come il pesto trapanese, la salsa di noce, pesto genovese, amatriciana. È l’unica deli in tutta la metropolis londinese a disporre della serie completa, tradotta in lingua inglese, dei libri del Commissario Montalbano di Andrea Camilleri (collana inglese Picador al prezzo di £7.99 per ciascun volume), oltre a tanti altri volumi dedicati alla cucina italiana come 'Italy the Gourmet Traveler', 'Italian Classic Cooking', etc.

 


 

ALTAMENTE RACCOMANDATO

 

Adesso anche la BBC si interessa a questo rinomato ristorante pizzeria 'Italian Pizza Connection'. Sito nella zona di Bayswater, al n.94 di Bishop’s Bridge Road, questa pizzeria italiana in poco tempo si è guadagnata l’iscrizione all’albo d’oro del buon gourmet, dove si mangia benissimo a prezzi ragionevoli. Non lasciatevi ingannare dal nome pizzeria, questo locale, oltre alle pizze, dispone di un ricco menù da fare invidia agli chefs stellati. Grazie a Francesco Cornelio, il locale è frequentato da una clientele di abitués che amano la buona cucina italiana senza tante pretese; quando un prodotto è buono è buono. In Inghilterra, nel 90% dei casi, vengono servite pizze “straniere”, cioè confezionate con ingredienti non italiani. Sempre più spesso viene servito un prodotto preparato con cagliate provenienti dall’Europa dell'Est, invece della tradizionale mozzarella italiana; pomodoro e aglio cinese, invece di quelli nostrani; olio di olive tunisino e spagnolo o addirittura olio di semi al posto dell’Extra Vergine Italiano; farina canadese o ucraina che sostituisce quella ottenuta dal grano nazionale. E tutto ciò nonostante la pizza sia oggi la parola italiana più conosciuta all’estero, seguita da cappuccino, spaghetti, espresso, lasagne e Panini, secondo un sondaggio della società linguistica Dante Alighieri. Da 'Italian Pizza Connection' dove si beve l’espresso migliore di Londra, i prodotti usati – assicura Francesco Cornelio - sono 100% genuinamente Made in Italy. Nelle foto Francesco presenta le sue specialità all’affezionatissima clientela.

 




 
 

”UN GIOIELLO DEL GIORNALISMO ITALIANO ALL'ESTERO”

Premiato con medaglia d'Argento dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti.

La redazione di LONDRA SERA si congratula con il direttore Comm. Bruccoleri per questo ennesimo traguardo che va a ricompensare la nostra pubblicazione ponendola prima in assoluta in Europa tra i periodici italiani pubblicati all'estero. Auguri e buone vacanze a tutti i nostri affezionati lettori. Nei posti di villeggiatura seguiteci attraverso il nostro frequentatissimo sito: www.londrasera.com

Ad Maiorem LONDRA SERA !

 
   

 

 

numero 12

NUMERO 12, 28 Marz - 3 Apr 2011

 


LONDRA SERA
a Londra in edicola a solo
1 Pound

e per abbonamento in tutta Europa
 a 75 Sterline

"il giornale settimanale
della comunità italiana a Londra"

 

Subscribe_to_LONDRA_SERA
 
 
Puntualmente
ogni settimana
le notizie che contano
della nostra Penisola
 
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER -
Club Amici di LONDRA SERA
Riceverai le novità dal cuore della comunità italiana a Londra

 

Join the Mailing List
Enter your name and email address below:
Name:
Email:
Subscribe Unsubscribe

 

 
       
 
       
I nostri Video
Sagida Syed, direttore editoriale di Londra Sera, presenta in questo video la nostra pubblicazione in Gran Bretagna

AMBASCIATORE ECONOMIDES
presenta le CREDENZIALI


CONFERENZA BANCARIA della CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA
A LONDRA

LONDRA SERA 1
CineFoto
 2010
LONDRA SERA 2
CineFoto
 2010
LONDRA SERA 3
CineFoto
 2010
Meteo in Italy
meteo Italia meteo Regno Unito meteo Londra
 Visibile con mozilla firefox ==> download-mozilla_firefox_4
IFRAME ITALIA http://www.ilmeteo.it/flash/italia


Pdf version

ottimizzato per
Mozilla Firefox

Google UK
 
 

 

Il magazine L’APERITIVO ILLVSTRATO è un mensile attuale che soddisfa i bisogni di un pubblico attento e qualificato, in continua evoluzione. La qualità della linea editoriale è arricchita da firme di prestigio e da illustratori di elevata professionalità. Il cameo della pubblicazione è indubbiamente l’alta qualità della grafica, accompagnata dalle tavole illustrate ad hoc da disegnatori e professionisti.


Questo è
L’APERITIVO ILLVSTRATO Magazine:
Cultura da scegliere a vantaggio del Lettore.

This is National Geographic’s global retail store. London is one of the world’s most innovative and captivating global cities. The city is situated on the Greenwich Meridian line where the Eastern and Western hemispheres meet, making it the ideal home for National Geographic. But London is just the beginning.

 



LONDRA_SERA_Stemma

 

     
info@londrasera.com | redazione@londrasera.com | corrispondenza@londrasera.com | editorial@londrasera.com | giovannigreco@londrasera.com

sei il visitatore numero

 

 

dal 12/8/2010